LA QUARTA EDIZIONE PREMIA ANCORA KEMPER

LA QUARTA EDIZIONE PREMIA ANCORA KEMPER

Come ricorda la rivista Forbes: “A questa quarta edizione 2024 hanno partecipato molte più imprese eccellenti rispetto al passato, segno di una crescente consapevolezza del ruolo strategico di una missione aziendale permeata di sostenibilità. Quest’anno i promotori hanno voluto perciò estendere il numero delle aziende dotate di rating a oltre 250 e premiare, oltre alle top 100 imprese eccellenti italiane, anche quelle imprese che, partecipando ad almeno due edizioni e accettando quindi di essere seguite nel loro percorso, si sono distinte per aver migliorato le performance in materia di sostenibilità. Tutto in base al rating esg emesso da Altis Advisory, spin-off dell’Università Cattolica, e da Reprisk”.

Ormai da alcuni anni, Kemper Group rientra all’interno del gruppo di aziende italiane riconosciute per il loro impegno a livello di politiche ambientali ma anche di politiche aziendali, legate al concetto ampio di sostenibilità.

Un risultato che si incardina in una visione ormai pluriennale che, l’anno scorso, ha raggiunto risultati importanti con il conseguimento di due importanti certificazioni:

  • La prima certificazione, in accordo allo standard internazionale UNI EN ISO 14001 del Sistema di Gestione Ambientale, dimostra l’impegno dell’azienda sul tema della sostenibilità e dell’attenzione all’ambiente: dimostra, cioè, il miglioramento delle prestazioni ambientali tramite l’utilizzo delle risorse in modo efficiente e consapevole, nonché la riduzione di sprechi.
    Questa certificazione garantisce che i prodotti e i servizi sviluppati dal gruppo vengono realizzati tramite processi studiati per minimizzare l’impatto ambientale.
  • La seconda certificazione, in accordo allo standard internazionale UNI EN ISO 45001, specifica i requisiti per l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro. Grazie a questo sistema l’azienda può migliorare l’efficienza sotto il profilo della sicurezza, prevenendo gli infortuni e consentendo di sviluppare ed applicare misure che garantiranno un “luogo di lavoro sano e sicuro”.