E’ TEMPO DI PASSARE ALLA RACCOLTA!
Dopo tanta cura il giardino finalmente si riempie di frutti. Alcuni magari sono a portata di mano e puoi prenderli senza sollevarti da terra. Altri invece, e spesso sono i più buoni, li puoi raccogliere solo se usi una scala. Ma la scala comporta una serie infinita di problemi, dal pericolo di cadere e farsi molto male, alla difficoltà di trovare un punto abbastanza solido al quale appoggiarla. E poi, anche se riesci a salire sulla scala, c’è da incuneare le braccia tra i rami, magari sporgendosi o mettendosi in posizioni di equilibrio precario. Certo puoi anche tirare giù i frutti con una canna lunga e poi raccoglierli da terra. Ma anche il frutto più coriaceo risente dell’impatto con il suolo e la sua buccia si rovina, mettendo a rischio la sua conservazione. Anche per queste ragioni sono in vendita, oramai da anni, degli attrezzi che agevolano la raccolta in sicurezza e nel rispetto dell’integrità dei frutti.
Il raccogli frutta ad asta telescopica Wolf Garden sfrutta la comodità del bastone telescopico. Infatti, a prescindere dal sistema di distacco del frutto dal ramo, di raccolta e di trasferimento nella cesta, questi modelli sono dotati tutti di un manico che è possibile allungare e accorciare a piacere. Un manico che può raggiungere altezze anche di 5 metri, oppure essere lungo poco più del tuo braccio. Una caratteristica fondamentale che ti permette di fare arrivare il raccoglitore un po’ ovunque. Però, una volta collocato il bastone, sarà il meccanismo che si occupa di prendere il frutto a fare la differenza.
Consente quindi una raccolta delicata della frutta dagli alberi senza danneggiarla grazie alla presenza di una lama tagliente in acciaio inossidabile e al cesto di raccolta arrotondato e flessibile.
Il cesto ha un diametro di 13 cm e un sacco di raccolta di cotone che può essere rimosso per la pulizia dello stesso.