IL CAS METABO VINCE OGNI DIVISIONE E RAGGIUNGE L’AUSTRALIA: IMEX DIVENTA NUOVO ADERENTE

IL CAS METABO VINCE OGNI DIVISIONE E RAGGIUNGE L’AUSTRALIA: IMEX DIVENTA NUOVO ADERENTE

L’alleanza delle batterie Metabo CAS accoglie come nuovo membro il produttore australiano di strumenti di misura iMEX. “Quando abbiamo scoperto il sistema di batterie CAS flessibile alla Fiera internazionale dell’hardware di Colonia, abbiamo subito capito che era la soluzione perfetta per noi”, afferma Calvin Sandeman, Product & Business Manager di Aptella. Dal 2006, il marchio iMEX è sinonimo di soluzioni precise ed efficienti nel campo della tecnologia di misurazione laser e offre un’ampia gamma di laser lineari e puntiformi, laser rotanti, laser tubolari e misuratori di distanza.

Originariamente fondata come azienda indipendente, iMEX è stata acquisita da Aptella Pty Ltd nel 2020. preso in consegna. Aptella distribuisce sistemi di automazione e posizionamento in Australia, Nuova Zelanda e nel Sud-est asiatico. I dispositivi laser e di livellamento iMEX vengono utilizzati nei settori dell’edilizia, della topografia e dell’installazione per misurazioni precise di altezze, allineamenti e determinazioni di angoli. “I nostri clienti sono imprese edili, geometri, giardinieri e interior designer che necessitano di strumenti affidabili, precisi e che facciano risparmiare tempo. Metabo è un’azienda forte e internazionale che sostiene la tecnologia. “Ciò ci ha convinto completamente”, aggiunge Sandeman. “Abbiamo anche preso in considerazione lo sviluppo di un nostro sistema da 18 V per i nostri utensili laser, ma ciò avrebbe richiesto tempo e denaro, e CAS esiste già. Ci piaceva anche l’idea di poter combinare molti marchi e ancora più applicazioni con un’unica batteria.”

Il primo è il laser rotante iMEX Z99R, ora dotato di CAS. Il dispositivo consente la misurazione precisa e la compensazione delle differenze di altezza e una varietà di applicazioni laser, sia orizzontali che verticali. I tecnici addetti alle misurazioni lo utilizzano per misurare i cantieri, compensare le differenze di altezza e allineare con precisione i componenti. Quest’anno, altri modelli laser rotanti della serie iMEX saranno convertiti all’innovativo sistema a batteria, stabilendo nuovi standard di efficienza e flessibilità nei cantieri edili.