IL FIBRO-RINFORZATO DUO HM E’ GERMAN DESIGN AWARD 2025

L’esperto di fissaggio Fischer ha vinto il German Design Award 2025 per il suo ancoraggio per pareti cave DuoHM, classificandosi vincitore nella categoria “Excellent Product Design – Building and Elements”. Il tassello vincitore ha convinto la giuria per la sua straordinaria flessibilità, sicurezza ed efficienza nel fissaggio di materiali da costruzione in pannelli.
Il DuoHM da 55 mm di lunghezza (M4, M5 e M6) funziona su tutti i materiali dei pannelli con i consueti spessori da 9,5 a 30 mm. Grazie alla sua esclusiva tecnologia a 2 componenti, il nuovo arrivato soddisfa i requisiti di carico più elevati: il suo manicotto metallico si apre dietro il pannello e preme saldamente contro la parete posteriore, mentre il suo corpo di base in nylon si annoda nel materiale da costruzione. Poiché il tassello viene installato direttamente insieme all’accessorio utilizzando un cacciavite a batteria, senza ulteriori utensili di posa, gli utenti risparmiano fino al 50% del tempo di installazione rispetto all’utilizzo di altre soluzioni. Ulteriori caratteristiche tecniche semplificano, accelerano e ottimizzano ulteriormente l’elaborazione.
Il German Design Award viene conferito dal German Design Council. La giuria internazionale, composta da esperti del settore del design provenienti dal mondo degli affari, dell’insegnamento, della scienza e del design, premia ogni anno le proposte più eccezionali nei settori del design del prodotto, del design della comunicazione e dell’architettura.
