WIHA E’ TOP 100 PER LA QUARTA VOLTA

Il lavoro innovativo della Wiha Werkzeuge GmbH di Schonach ha convinto ancora una volta nella valutazione scientifica del concorso TOP 100 2025. Il produttore di utensili manuali è lieto di aver ricevuto per la quarta volta il sigillo TOP 100. Il 27 giugno, i rappresentanti dell’azienda saranno personalmente premiati per questi risultati dal mentore della competizione, il giornalista scientifico Ranga Yogeshwar.
In sostanza, l’analisi TOP 100 verte su se le innovazioni siano il risultato di una gestione strutturata dell’innovazione nelle aziende o se nascano piuttosto per caso. “Innovazione significa agire invece di reagire”, afferma Franke, “significa dare forma attivamente al futuro invece di sperare che nulla cambi”.
Wilhelm Hahn, Managing Partner di Wiha, afferma: “Per noi, innovazione non significa solo armeggiare con nuovi prodotti, ma anche mettere in discussione quelli esistenti, esplorare coraggiosamente nuove strade ed evolversi costantemente. Questa mentalità è profondamente radicata nella nostra cultura aziendale, è evidente in ogni reparto, in ogni team ed è consapevolmente incoraggiata. Un fattore cruciale è lo scambio diretto con i nostri utenti, in particolare con gli elettricisti e gli specialisti del settore. Il loro feedback è per noi più prezioso di qualsiasi teoria, perché ci aiuta a sviluppare soluzioni che fanno davvero la differenza nella vita di tutti i giorni. Questo rinnovato riconoscimento della nostra forza innovativa conferma il nostro approccio: non ci concentriamo sull’innovazione fine a se stessa, ma su veri e propri progressi che supportano gli artigiani nel loro lavoro quotidiano, ottimizzano i processi e aprono nuove possibilità. Questo riconoscimento è un successo condiviso e allo stesso tempo uno stimolo a continuare ad andare avanti con passione, creatività e un orecchio attento per i nostri clienti”.
